TOP REATO DI ABUSIVISMO EDILIZIO SECRETS

Top reato di abusivismo edilizio Secrets

Top reato di abusivismo edilizio Secrets

Blog Article

Qualora inoltre la vittima dovesse morire, viene a mancare anche il diritto a querelare, a meno che la querela non venga presentata prima del decesso, in quel caso l’iter continua a fare il suo decorso.

Avverso il decreto di sequestro i difensori delle persone sottoposte alle indagini, proponevano tempestivo riesame basando, tra gli altri motivi, lo stesso sulla mancanza dell’avviso di cui sopra a favore del co-indagato non intestatario dello studio.

In definitiva, le sostanziali differenze tra denuncia e querela possono essere riassunte occur segue:

La distrazione sussiste anche nel caso in cui la massa dei beni dell’attivo fallimentare sia sufficiente a coprire il passivo dei debiti; ciò che rileva è infatti l’esposizione a pericolo degli interessi creditori e della garanzia patrimoniale che è minacciata dall’atto di depauperamento in sé, a prescindere dalla consistenza complessiva del patrimonio e alle evoluzioni che essa possa avere in sede fallimentare (in virtù di eventuali azioni recuperatorie o revocatorie) e dalla stessa entità dei debiti (il cui accertamento in sede di verifica costituisce un posterius

Premesso ciò, è bene ora soffermarsi sulla disciplina del sequestro preventivo, al wonderful di comprendere – soprattutto attraverso il paragone normativo con il sequestro probatorio ex art.

» ai sensi dell’art. a hundred and twenty del Codice Penale ed al high-quality di procedere contro chi ha commesso il fatto.

for each ulteriori approfondimenti, si legga l’articolo dedicato esclusivamente al funzionamento della remissione di querela.

Anche in merito a tale aspetto l’ordinanza in epigrafe merita assoluta condivisione allorché definisce tale nullità a routine intermedio, con conseguente applicazione della disciplina di cui all’art. a hundred and eighty c.p.p.: “

atteso che tale mancanza è presumibilmente dovuta al solo fatto che il sequestro preventivo period originariamente previsto arrive atto del giudice, e solo successivamente è stata introdotta, con il D.Lgs. n.

garantista del nostro ordinamento giuridico sulla foundation della elezione del domicilio quale ogni sacrificio che la Legge impone al cittadino non solo deve essere giustificato dalla sussistenza di specifici requisiti – il fumus commissi delicti e il periculum in mora

Anche l’imputato ha diritto a essere informato dell’intervenuta volontà della persona offesa di rimettere la querela.

Alla persona offesa si riserva, comunque, la possibilità di ritirare querela a prescindere dall’esatto momento in cui ciò si verifica e prima dell’emanazione di una sentenza definitiva di condanna: in tal modo, l’azione penale diviene così improcedibile.

Il P.M., ritenuta la legittimità dell’operato della P.G., dopo aver riqualificato il provvedimento pre-cautelare alla stregua di un decreto di sequestro preventivo d’urgenza, chiedeva al Gip l’ordinanza di convalida della misura reale e l’adozione di omologo decreto di sequestro preventivo.

three Conosci in anteprima le nuove uscite editoriali – ebook e libri – e acquistale con lo sconto on-line

Report this page